Seleziona una pagina
Lavorazione arredo Villorba Treviso

02

Grazie ad una struttura produttiva organizzata e consolidata nel tempo, Studioline dispone di un ciclo di lavorazioni completo che consente di effettuare controlli sistematici sulla qualità del prodotto e sulla tempistica. L’esperienza maturata nelle diverse lavorazioni permette di offrire una notevole varietà di articoli in una vasta gamma di metalli: acciaio inox, acciaio (AISI 303,304,316), ferro, ottone, alluminio, ecc. L’abilità e la perizia di operatori specializzati si integra e si completa con un nutrito parco macchine a controllo numerico computerizzato. Studioline è in grado di seguire tutto l’iter produttivo, dalla materia prima al prodotto finito imballato e spedito; vengono eseguite lavorazioni di taglio laser, presso piegatura, calandratura, saldatura, finitura (satinatura, lucidatura, verniciatura). Studioline, oltre a produrre e commercializzare articoli con il proprio marchio, realizza strutture ed accessori sul design esclusivo e specifico del cliente, infatti, grazie alla collaborazione con architetti e arredatori noti al panorama internazionale, produce arredo in metallo per negozi, allestimenti e arredamenti commerciali, strutture per musei, corner, arredo di tipo navale, accessori e particolari per tende, arredo interni in metallo (tavoli, tavolini, sedie, librerie, etc), segnaletica interna per locali pubblici, complementi di arredo per hotel, strutture per l’edilizia (balaustre, parapetti, volte in acciaio, cancelli, scale, etc.) e arredo urbano. L’azienda organizza e coordina le attività di più realtà operanti in diversi settori riuscendo così a fornire un servizio completo e mirato al cliente che desidera un controllo a 360 gradi su tempistica e costi. Studioline è sinonimo di professionalità e garanzia di risultato.

Lavorazione arredo Villorba Treviso

Piegatura

  • Il reparto piegatura è costituito da un parco macchine che comprende una presso piegatrice da 265T  x 3 metri e 1 pressa piegatrice da 45 T x 1,6 metri per proporvi un’ottimale industrializzazione del lavorato e la produzione in serie delle componenti progettate.

Fresatura

  • Il reparto fresatura permette una veloce ed ottimizzata procedura di lavorazione di materiali plastici e metallici. I tre centri di lavoro e la fresa manuale a 5 assi agiscono in maniera automatizzata o di ripresa permettendo una rapida esecuzione del lavoro ed un risultato finale attento e presciso con area di lavoro fino a 1800x500x250

Tornitura

  • Le lavorazioni di tornitura sono affidate ad un parco macchine che conta 6 cnc con caricatore di barre da 3 metri e un tornio parallelo. Passaggio barra fino a 65mm e fino a 5 assi di lavoro, con tolleranze centesimali su tutti i tipi di materiali, ci permettono di garantire ai nostri clienti affidabilità e precisione con un’ attenzione particolare alle richieste di finitura personalizzate

Stampaggio e deformazione

  • Per il processo speciale di stampaggio e deformazione dei materiali lavorati, Studioline si avvale di presse meccaniche eccentriche per una lavorazione fino a 300 ton e di una calandra a 3 rulli che può lavorare spessori fino a 3mm per una lunghezza di 2550mm. Disponiamo di una calandra per profili L= 2550 e di una piega tubi.

Saldatura

  • La saldatura comprende tutti quei processi di assemblaggio delle componenti realizzate in acciaio, acciaio inox, ferro e alluminio nonché della creazione a disegno di strutture e componenti vari. Siamo in grado di saldare a Tig, Mig ed elettrosaldatura. In questa fase viene dedicata la massima attenzione all’estetica e all’aspetto funzionale del prodotto. La saldatura avviene su specifica del cliente , con l’obiettivo di offrire la massima precisione nella lavorazione, riducendo al minimo la movimentazione dei singoli pezzi all’interno della produzione.

Finiture superficiali

  • Le componenti realizzate vengono sottoposte ad un processo di finitura che lavorano la superficie esterna dei materiali agendo attraverso un processo di finitura superficiale automatico o manuale, in piano e centerlees, che comprende: spazzolatura, satinatura e lucidatura.

Verniciatura

  • A completamento del ciclo di finitura, disponiamo di un impianto statico di verniciatura a polveri epossidiche estremamente versatile con 2 pistole elettrostatiche e una dimensione utile verniciabile di 4000x2000x2000. Disponiamo inoltre di una gamma di colori disponibili a magazzino di circa 200 tipi diversi e siamo preparati a soddisfare le più diverse richieste dei nostri clienti con ricerche continue e proposte per tinte a campione.